La riforma della normativa (Articolo 1130 del Codice Civile, registro obbligatorio di anagrafe) impone all’Amministratore di acquisire le informazioni necessarie alla gestione e amministrazione condominiale. Si tratta di dati (ad esempio dati anagrafici e fiscali, dati catastali e millesimali, dati dell’inquilino/conduttore) necessari agli adempimenti previsti dalla normativa vigente.
Si ricorda che è possibile esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati, in pochi semplici passaggi, compilando il modulo presente in questa pagina web.
Si tiene a specificare che i dati forniti con il modulo on-line saranno conservati e trattati dal server del sito web per il tempo strettamente necessario utile all’invio di una email automatica di notifica all’indirizzo indicato dall’utente e di una email con l’accettazione alla casella di posta della Olmi S.r.l.
TRATTAMENTO E GESTIONE DEI DATI
Si precisa che è possibile richiedere al titolare informazioni sul trattamento dei dati, copia degli stessi o la loro cancellazione dall’archivio cartaceo e/o digitale nel caso non siano più di utilità. È inoltre possibile concordare con il titolare alcune limitazioni legate al trattamento dei propri dati (ad esempio non divulgare l’indirizzo di posta elettronica o altro).
I dati personali sono pervenuti o mediante passaggio delle consegne da parte della precedente amministrazione e/o sono stati forniti dagli interessati e/o comunque reperiti dall’amministrazione nell’ambito delle proprie attribuzioni e nel rispetto della normativa vigente.
I dati sono adeguatamente conservati presso la sede della Olmi S.r.l., con modalità cartacee e/o con mezzi automatizzati, per il periodo previsto dalla legge.
I dati personali possono essere forniti a soggetti terzi, come, ad esempio, a tecnici per la manutenzione degli impianti, alla pubblica autorità e alla pubblica amministrazione, per servizi condominiali e di manutenzione degli impianti e delle parti comuni, agli organismi diversi dal titolare del trattamento dei dati, ai quali i dati saranno comunicati nel rispetto delle finalità del trattamento.
GARANTE DELLA PRIVACY
Nel caso si verifichi una violazione dei dati, gli interessati saranno prontamente avvertiti e sarà inviata segnalazione al Garante della privacy, come previsto dalla normativa. Di seguito si riportano gli indirizzi di riferimento del Garante della privacy. Indirizzo: Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma (RM).
Sito web: www.garanteprivacy.it